ilNapolista

Achille Lauro, il suo look a Sanremo? «Senti bello mica posso dirti tutto. La canzone è superflua»

Intervista al Giornale: «Proverò a distruggere un’altra volta la mia carriera. Mi candido a prossimo direttore artistico del Festival»

Achille Lauro, il suo look a Sanremo? «Senti bello mica posso dirti tutto. La canzone è superflua»
Db Milano 22/10/2019 - photocall trasmissione Tv 'X-Factor' / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Achille Lauro

Il Giornale intervista Achille Lauro che sarà al festival di Sanremo.

«Proverò a distruggere un’altra volta la mia carriera, come già ho fatto nel 2020 pubblicando tre dischi a poca distanza uno dall’altro. E comunque la presenza con me dell’Harlem Gospel Choir non è marginale. Il coro sarà protagonista. Non sarà in un ruolo sacrale ma farà parte dello spettacolo».

Ma se iniziassero a dire che lei è un habituè del Festival?

«Ma no, nel frattempo ho fatto tre dischi, libri e mille altri progetti. Tra l’altro mi hanno sconsigliato tutti di ritornare a Sanremo».

Scusi Lauro, ora è biondo ma che look avrà al Festival?

«Senti bello, mica posso dire tutto. (sorride – ndr). Di sicuro sarà diverso. Credo che spesso la canzone sia in qualche modo superflua e quello che conta sia soprattutto chi la interpreta e come si presenta».

Amadeus è al suo ultimo Festival. Lei farebbe il direttore artistico del prossimo?

«Ovvio che sì, mi candido. Anche se Amadeus, e prima di lui Baglioni, ha cambiato questo show rinnovandolo. Con loro, il Festival ha fatto “succedere delle cose”, da me fino ai Maneskin. Ha portato molti giovani che mai ci sarebbero andati».

ilnapolista © riproduzione riservata