Totti: «Ho sempre tifato per il Real Madrid, ma restare a Roma è stata la mia Champions»

L'intervista a Sport: "Col Barcellona non c'è mai stato niente. Ma in un altro mondo e in un altro momento sarebbe stato bello"

Totti spalletti

Mg Genova 02/05/2016 - campionato di calcio serie A / Genoa-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti-Francesco Totti

Francesco Totti, intervistato dal giornale spagnolo Sport ricorda quel bivio della sua carriera, quel momento in cui era praticamente fatta: basta Roma, nuova vita al Real. Ma al Barca, no.

“È vero che ad un certo punto della mia carriera ero molto vicino a firmare per il Real ma restare a Roma è stata una scelta di cuore. Il Real Madrid avrebbe fatto di tutto per prendermi, e quando ero bambino ed ero alla Roma ero già tifoso del Real Madrid. È stata la squadra fuori dall’Italia che mi ha emozionato di più “.

“Onestamente, non abbiamo mai parlato con il Barça. Peccato perché è una squadra che mi piace vederla e sarebbe stato bello giocare lì. In un altro mondo o in un altro momento sarebbe potuto succedere”.

“Per me restare alla Roma è stata la scelta migliore. È normale che quando giochi in certe squadre come la Roma, a differenza del Real Madrid, hai meno possibilità di vincere una Champions League, ma per me la Roma è la mia Champions”.

 

Correlate