Sconcerti: troppo grande il crollo finale del Napoli, il sogno torna ad essere solo la Champions
Sul CorSera i voti al girone di andata del campionato. 6,5 per la squadra di Spalletti (7 al tecnico): "è lontana da una classifica ambiziosa"

Napoli 09/12/2021 - Europa League / Napoli-Leicester / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti fa le pagelle del girone di andata del campionato di Serie A, tra sorprese, conferme e delusioni. Il voto più alto va all’Inter campione di inverno: 8,5.
“Che Inzaghi fosse bravo era sicuro, che fosse pronto a sostituire Conte con questa energia, era più difficile da credere”.
Il Milan prende 8 in pagella perché “ha mantenuto l’andamento di un anno fa”. Il Napoli è da 6,5. Spalletti da 7.
“È un voto basso per la terza in classifica, ma è stato troppo grande il crollo finale, tre sconfitte consecutive in casa contro Atalanta, Empoli e Spezia. Tutto è cominciato dall’infortunio a Osimhen ma si è consolidato con quello di Koulibaly. Con lui in campo il Napoli aveva perso solo contro l’Inter. La squadra adesso è lontana da una classifica ambiziosa. Il sogno torna a essere l’ingresso in Champions, cioè un’ottima consolazione economica, marginale dal punto di vista tecnico rispetto al valore della squadra. Il migliore è stato Zielinski (8), poi Koulibaly (7,5). Sono parzialmente mancati Lozano e Politano, nella parte finale anche Di Lorenzo (7), forse il giocatore più europeo del Napoli. Era cresciuto molto Fabian Ruiz con la sua regia e i suoi 5 gol, oggi fuori da quattro partite. Spalletti 7″.