ilNapolista

Medhi Benatia si ritira dal calcio: «La parte più difficile non è firmare il primo contratto, ma durare nel tempo»

L’ex difensore di Udinese, Roma e Juve ringrazia tutti i club in cui è stato con una lettera sui social: «In carriera ho incontrato grandi persone»

Medhi Benatia si ritira dal calcio: «La parte più difficile non è firmare il primo contratto, ma durare nel tempo»

L’ex difensore di Udinese, Roma e Juventus, Medhi Benatia, si ritira dal calcio giocato a 34 anni. La scorsa estate era approdato al Fatih Karagümrük. Il congedo arriva attraverso una lettera pubblicata sui social.

“Fin da piccolo avevo un solo sogno, diventare un calciatore professionista. Per arrivarci ho dovuto sforzarmi e lavorare sodo, fare sacrifici, ma soprattutto pormi nuovi obiettivi in ​​ogni fase della mia carriera. Grazie a Dio ho avuto la fortuna di diventare un calciatore professionista ma come si dice in questa professione, la parte più difficile non è firmare il primo contratto ma durare nel tempo. Dopo più di 15 anni di “buono e leale servizio” al calcio, avendo giocato nelle competizioni più prestigiose, ho deciso di chiudere la mia carriera! Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone che mi hanno permesso di costruirmi, motivo per cui voglio rendere omaggio a tutti i club in cui sono stato: OM, Lorient, Tours, Clermont, Udinese, Roma, Bayern Monaco, Juventus Torino, Duhail, Karagumruk. Questo lavoro mi ha anche permesso di difendere e rappresentare il mio Paese, il Marocco, con il quale ho vissuto momenti indimenticabili, le varie CAN ma in particolare i Mondiali 2018. Infine per concludere vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto per tutto questo tempo, i miei genitori, mia moglie, i miei figli, il mio agente, i miei cari amici e voi che mi seguite. Dicono che la fine di una cosa è sempre l’inizio di un’altra… Quindi dico a presto, sempre con il lavoro e la passione come linea guida.
Medhi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Medhi Benatia (@m.benatia5)

ilnapolista © riproduzione riservata