Karsdorp: «Mi piaceva bere e uscire, ora non succede più. Mourinho mi rende migliore»
A Elf Voetbal: «Il derby di Roma è più intenso di Feyenoord-Ajax. Se giochi bene nel derby sei un eroe, altrimenti ricevi critiche. Le persone criticano più qui»

Roma 22/12/2021 - campionato di calcio serie A / Roma-Sampdoria / foto Image Sport nella foto: Manolo Gabbiadini-Rick Karsdorp
In una recente intervista a Elf Voetbal, il terzino della Roma, Rick Karsdorp, ha parlato della sua esperienza in giallorosso e del rapporto con Mourinho.
«I tifosi dovrebbero supportare la squadra, alcune volte veniamo fischiati troppo e con troppa fretta. Ho avuto tanti infortuni e la gente ha iniziato a chiedersi se potessi giocare ad alto livello e potessi tornare in forma. Dopo il prestito al Feyenoord, sono tornato a Roma e ora sono determinato ad avere successo. Per il momento sono un titolare e sono contento».
Sulle differenze tra il derby Feyenoord-Ajax e quello Roma-Lazio:
«La passione per la Roma è chiara, soprattutto quando affrontiamo la Lazio. Secondo me il derby di Roma è più intenso di Feyenoord-Ajax. Se giochi bene nel derby sei un eroe, altrimenti ricevi critiche. Devo dire che le persone criticano più qui che al Feyenoord».
Su Mourinho:
«Mi rende migliore. Mi piaceva bere e uscire, ma ora non succede più. Ho accettato di giocare all’estero per il progetto che mi ha proposto la Roma».
I tifosi della Roma, pur sanguigni, rispettano la sua privacy.
«Mi lasciano abbastanza tranquillo. Sì, vengo avvicinato spesso quando cammino per strada, ma non in maniera esagerata. Se sto cenando, i tifosi aspettano la fine del mio pasto e mi chiedono autografi o foto».