Il console russo a Radio Punto Nuovo spiega che a causa della pandemia solo coloro che risiedono in Russia potranno andare allo stadio

Il console russo a Napoli, Vincenzo Schiavo, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della prossima sfida tra lo Spartak Mosca e il Napoli in relazione alla pandemia, considerando che in Russia la situazione è di allerta
«In Russia stanno vivendo la pandemia in modo diverso dal resto d’Europa. Ci sono enormi difficoltà a Mosca, conosciuta che ha avuto un lockdown e quindi un blocco di ingressi per le persone. Intendono, però, a portare avanti tutte le attività agonistiche sportive professionistiche ed anche tutti gli impegni presi a livello internazionale».
La partita si svolgerà regolarmente ma con misure di sicurezza
«Ci sarà la gara con tutti i controlli possibili, con tutti restringimenti possibili, con tutti i controlli da farsi per i tifosi ma sarà una partita che verrà giocata regolarmente a Mosca. Anche la Uefa ha espresso il suo parere di proseguire questo incontro. Bisogna salvaguardare le condizioni delle persone, le gioie sportive vanno godute in serenità. Avremo uno stadio dove ci sono solo russi, non so sono potuti fare i visti. È una pecca di coloro che dovevano garantire questa possibilità. Ci sono controlli severi e corretti»
Non sarà possibile seguire il Napoli però
«Trasferta preclusa per i problemi con i visti, non si sono più rilasciati visti per entrare. Potranno vedere la gara solo coloro i quali vivono in Russia»