Sconcerti: Inter più completa, Milan più coraggioso. Mourinho confonde la Roma, che il club gli parli
Sul Corriere della Sera scrive dell'allenatore giallorosso: "Anche un grande tecnico deve essere guidato o farà valere solo se stesso"

Roma 04/11/2021 - Conference League / Roma-Bodo/Glimt / foto Image Sport nella foto: Jose' Mourinho
Sul Corriere della Sera, Mario Sconcerti commenta le partite della domenica. A partire dal derby milanese.
“Il Milan non avrebbe meritato di perdere. L’Inter è una squadra calma e di sostanza. Ha molta facilità a creare occasioni da gol. Lautaro, anche se resta spesso inespresso, pesa più di Ibrahimovic e Leao. Non così Dzeko”.
L’Inter è più completa, scrive, ma il Milan ha più coraggio.
“Semmai è l’Inter che sta subendo troppo un inizio di pareggi, i sette punti da Milan e Napoli non hanno una spiegazione tecnica, sono troppi. Ha pagato il cambio di conduzione. Oggi credo però che l’Inter sia completa. Non è enorme, ma ai massimi livelli, può vincere o perdere qualunque partita. Più bello e didascalico il Milan, anche più audace”.
Sconcerti menziona anche Mourinho, uscito sconfitto, con la sua Roma, a Venezia.
“Mourinho invece confonde la Roma. Cambia schemi, cambia uomini e cambia opinioni sulla loro etica. Se c’è una società gli parli. Anche un grande tecnico deve essere guidato o farà valere solo se stesso”.
E sugli arbitraggi:
“Non ho capito il primo rigore, chi ha fatto fallo su chi. Netto il secondo. Fino a dieci anni fa si giocava un calcio diverso, dove il contatto era previsto. Lo si è giocato per cento anni. Oggi il contatto è sempre da punire. Non credo si potrà andare avanti così. Questo in generale”.