Si difende Luis Enrique: «Fabian sta giocando bene da play nel Napoli, ma posso portare solo 25 giocatori. Le porte della nazionale per lui restano aperte»

Domenica ancora il campionato, poi la sosta dedicata alle nazionali.
Superato l’intervento alla spalla, Mertens è tornato regolarmente tra i convocati del suo Belgio per le partite contro l’Estonia e il Galles.
Visualizza questo post su Instagram
Ancora out dalla Nazionale spagnola nonostante l’inizio di stagione importante invece Fabian Ruiz, che pure Luis Enrique aveva convocato agli Europei. Punzecchiato dalla stampa sul tema, il c.t. spagnolo ha dichiarato di aver parlato in privato col centrocampista del Napoli, di cui ha apprezzato l’inizio di stagione nel ruolo di play.
Conosco benissimo Fabian, è stato con noi all’ultimo Europeo. Sta bene, e sta facendo bene da play con il Napoli che è primo in classifica in Italia, giocando tutte la partite o quasi. Però posso convocare solo 25 giocatori e non voglio parlare di chi non c’è. Ho parlato con Ruiz in privato. Le porte della nazionale sono sempre aperte. Non ho altro da aggiungere.
🗣️ @LUISENRIQUE21: “Me sorprende que Ibrahimović esté en la lista, pero no por su edad. Está a un gran nivel y es un gran refuerzo para Suecia”.
➡️ “Ahora mismo Fabián está jugando bien, pero solo puedo traer a 25 jugadores”.#VamosEspaña #Catar2022 pic.twitter.com/VHXYC28E4B
— Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) November 5, 2021