ilNapolista

Koulibaly: «Sono due partite che entriamo in campo timorosi, chi gioca deve dimostrare di meritarlo»

A Sky: «Dobbiamo tutti dimostrare di essere a livello del Napoli e lavorare di squadra. Aver preso 5 gol in due partite mi fa arrabbiare, dobbiamo parlare tra noi»

Koulibaly: «Sono due partite che entriamo in campo timorosi, chi gioca deve dimostrare di meritarlo»

Nel post partita di Spartak Mosca-Napoli, ai microfoni di Sky il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly.

Come si spiega l’approccio della partita?

«Sono già due partite che entriamo timorosi, abbiamo preso un rigore veramente ingiusto e ci ha messi in difficoltà, hanno fatto il secondo gol su un nostro errore e mi dispiace tanto, nelle ultime due partite abbiamo preso 5 gol e quando prendi tanti gol è difficile vincere».

Uno dei migliori

«Sì, abbiamo giocato bene la palla e negli spazi dove erano in difficoltà, creato tante occasioni, abbiamo fatto quello che voleva il mister, peccato che non lo abbiamo fatto anche nel primo tempo, nei primi 15 minuti, è quello che ci è mancato. Ora dobbiamo vincere per forza l’ultima».

Il Napoli può prescindere da alcuni uomini?

«Sì, è così. Abbiamo tanti giocatori fuori, ma quelli che stanno in piedi devono fare ancora di più e dimostrare che meritano di giocare, tutti dobbiamo dimostrare di essere a livello del Napoli, dobbiamo continuare a lavorare di quadra e mettere subito a posto la difesa perché prendere 5 gol mi fa arrabbiare, dobbiamo parlare tra noi. Nessun allarme ma dobbiamo stare più attenti. Potevamo pareggiare tranquillamente, ma il loro portiere è stato bravissimo».

Hai fatto 300 gare con il Napoli, quale ricordi meglio?

«Avrei voluto festeggiare in un altro modo. Peccato che abbiamo perso. Ho tanti bei ricordi, questa città e questo popolo mi sono a cuore e voglio dimostrarlo sul campo, mi dispiace non averlo fatto stasera. Da domenica andremo al 300% per vincere. Ricordo soprattutto quando lo stadio indossò tutto la mascherina con la mia faccia e anche l’ultima contro la Juve in casa quando ho segnato davanti allo stadio pieno. Spero di avere altri bei ricordi anche quest’anno».

 

ilnapolista © riproduzione riservata