Tanti errori ma soprattutto l’irriverente ostinazione di continuare a pensare di aver assegnato un giusto rigore anche quando il VAR (Mazzoleni) te lo ha fatto vedere e rivedere

Il designatore arbitrale Rocchi è furibondo con l’arbitro Maresca che domenica sera si è esibito in un festival di errori nel corso di Roma-Milan.
Il Corriere dello Sport scrive di
molteplici errori di Roma-Milan ma soprattutto dopo l’ennesima gestione pessima di una gara che l’arbitro/presidente della sezione di Napoli non riesce a terminare se non con una caterva di ammoniti, davvero suo punto debole.
E ricorda che non è la prima volta.
Gli errori dell’Olimpico hanno stravolto la notte dei vertici arbitrali. Sono tanti, ma soprattutto ce n’è uno che costerà a Maresca uno stop lungo. L’irriverente ostinazione di continuare a pensare di aver assegnato un giusto rigore anche quando il VAR (Mazzoleni) te lo ha fatto vedere e rivedere.
Domenica prossima resterà fermo (sarebbe un azzardo), poi ci sarà la sosta delle Nazionali, possibile faccia uno o due turni di VAr in B, una partita in B e siamo ai primi di dicembre. Lì dipenderà da lui e dal designatore: potrebbe raddoppiare (e allora il 5 dicembre potrebbe tornare in A) oppure restare fermo di turno (quindi fare un IV uomo o un VAR in A) e poi rientrare il 12 dicembre.