CorSport: Mancini tradito dai veterani, sono affondati tutti, da Jorginho a Insigne, tranne Bonucci
Il ct ha riproposto il solito modulo, ormai noto agli avversari, non più ripetibile se i tuoi migliori giocatori non ci sono o si presentano in condizioni precarie

Mg Londra (Inghilterra) 11/07/2021 - Euro 2020 / Italia-Inghilterra / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Leonardo Bonucci
“Azzurro tenebra”. È il commento del Corriere dello Sport alla partita di ieri sera, Irlanda del Nord-Italia. Un triste e malinconico pareggio che condanna la squadra di Mancini ai playoff di marzo.
“Senza Immobile e una degna concorrenza, il ct Mancini non ha trovato soluzioni alternative di modulo, ormai conosciutissimo, prevedibile, studiato dagli avversari e non più ripetibile se i tuoi migliori giocatori non ci sono o si presentano in condizioni precarie”.
Ieri il ct è partito con un tridente leggero formato da Chiesa, Insigne e Berardi e ha concluso con il doppio centravanti, con Belotti e Scamacca.
“Forse poteva osare prima, ma si è affidato alla solita Italia, tradito dai giocatori di maggiore responsabilità. Sono affondati tutti, da Jorginho a Insigne, tranne Bonucci”.