Laporta: «Ho sperato fino all’ultimo che Messi volesse restare gratis al Barcellona»
Il presidente del Barcellona: «Koeman? Sono giunto alla conclusione che devo dargli fiducia come ho fatto con Rijkaard».

Parigi (Francia) 28/09/2021 - Champions League / Paris Saint Germain-Manchester City / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Lionel Messi
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, torna a parlare di Messi in un’intervista a Rac 1.
«C’era un problema legato al fair-play finanziario e dunque non esistevano margini di trattativa: un eventuale investimento su Leo Messi metteva a rischio il futuro del Barcellona. Prima viene il club, che è al di sopra di Messi e dei presidenti. Non sono arrabbiato con lui, ma c’è stato un momento in cui eravamo entrambi delusi. Lui aveva voglia di restare dove è cresciuto, ma so anche che aveva tanta pressione addosso e che gli arrivavano offerte. Sapeva che, se non fosse rimasto, sarebbe andato al Psg. Ho sperato fino all’ultimo che volesse restare gratis con noi».
Su Koeman:
«Tutti, compreso lui, siamo scoraggiati. Come presidente ho valutato tutto, ho ascoltato le persone di fiducia e sono giunto alla conclusione che devo dargli fiducia come ho fatto con Rijkaard. È un culé come noi, ama il Barça ed è un mito di questo club. Xavi? Parlo spesso con lui perché siamo amici, come parlo spesso con Pep. Koeman è il nostro allenatore e siamo orgogliosi di lui. Luis Enrique: “Ripeto, sto con Koeman. Parlare di altri nomi non è corretto».