«Ho grande rispetto per gli arbitri e non sopporterei di abbandonare la squadra. Poi, se mi danno cinque rigori inesistenti contro posso sbroccare»

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro la sua ex squadra, lo Spezia.
“Non è una partita come le altre, per quei due anni in cui ho conosciuto un ambiente fantastico e persone stupende. A livello emotivo non è facile, ma si scende in campo per ottenere le vittorie. Per 95 minuti sarò avversario dello Spezia, ma al di fuori del campo non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di essere nemico di questa gente. Quanto al campo, non mi sono mai posto il problema se lo Spezia continui o meno a proporre qualcosa di mio. Domani per noi è una partita che ci dà la possibilità di rimediare alla sconfitta di Roma”.
Italiano è intervenuto anche nel dibattito relativo alle polemiche tra allenatori e arbitri.
“Io non sono mai stato espulso, ho grande rispetto per la classe arbitrale e non sopporterei mai di abbandonare la mia squadra nel corso della partita e per quella dopo. Penso più a sostenere i miei giocatori che a fare polemica. Si può non essere d’accordo, ognuno si comporta come vuole ma personalmente porterò avanti la mia linea per sempre. Poi se mi danno contro cinque rigori inesistenti posso sbroccare anche io…”.