ilNapolista

Allegri: «E’ una partita molto pericolosa dal punto di visa psicologico, bisognerà soffrire»

A Dazn: «I turni infrasettimanali sono difficili da preparare, bisogna avere pazienza, sapere che dovremo tenere botta. Ci servono tre punti, altrimenti il punto di San Siro non servirà a niente»

Allegri: «E’ una partita molto pericolosa dal punto di visa psicologico, bisognerà soffrire»
Napoli 11/09/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Massimiliano Allegri

Nel pre partita di Juventus-Sassuolo, ai microfoni di Dazn l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.

Ha detto che è una partita non da giocare ma da vincere, che mentalmente si spenderà più che a San Siro. Che Juve bisogna aspettarsi?

«Una partita contro una squadra tecnica che si rende sempre pericolosa, bisogna giocare da squadra, i turni infrasettimanali sono difficili da preparare, bisogna avere pazienza, sapere che dovremo tenere botta e soffrire, ci servono tre punti, altrimenti il punto di San Siro non servirà a niente».

Su Arthur:

«Dybala sta rientrando ora e ha poco minutaggio, Rabiot torna dal Covid, Arthur ha poco minutaggio. Devo cercare di mischiarli un po’ per avere 7-8 giocatori in buona condizione. Quando è entrato ha fatto sempre molto bene, è molto tecnico, diventerà molto importante anche se lo è già. Siamo in una buona condizione, ma oggi è una partita molto pericolosa dal punto di vista psicologico».

Oggi fa 200 panchine per la Juventus, si aspettava di entrare nella storia?

«No, speravo di stare tanto qui, dopo due anni ora sono tornato, l’importante è che quello che è stato fatto resta nel museo della Juve. In campionato siamo in ritardo, dobbiamo fare un passo alla volta per arrivare alla sosta nelle migliori condizioni possibili».

ilnapolista © riproduzione riservata