Addio a De Lella una vita nel Napoli giovanile, scoprì Ferrara e Cannavaro
Aveva 80 anni. Vinse col Napoli il campionato allievi nel 1984. Il cordoglio del Napoli e di Sibilia presidente della Lega dilettanti

È morto Riccardo De Lella figura di spicco del calcio a Napoli. Grande protagonista del calcio giovanile, è stato considerato uno dei miglior maestri in circolazione. Vinse col Napoli il campionato allievi nel 1984. Con lui emersero due giocatori Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara. Aveva 80 anni ed era da tempo malato.
La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia De Lella per la scomparsa del caro Riccardo, storico allenatore del settore giovanile azzurro. pic.twitter.com/mqBA2kJEIA
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 10, 2021
Cordoglio da parte di Cosimo Sibilia presidente della Lega Nazionale Dilettanti:
“Se ne va un maestro di calcio, oltre che scopritore di grandi talenti. Oggi abbiamo perduto uno storico allenatore e un autentico uomo di sport. Alla sua famiglia giungano le mie più sentite condoglianze”.
Ma, soprattutto, vale la pena leggere queste righe su e di Antonio Durazzo un imprenditore napoletano, colui il quale ha creato il marchio Napolimania, un fenomeno a pallone. Ma all’epoca bastava avere i capelli lunghi per avere problemi.