Sul CorSera il contratto di Neymar al Psg, circa 43 milioni di stipendio e 50 di premio fedeltà

Diciannove pagine di clausole, con il dettaglio dei diritti di immagine di cui il club si riserva lo sfruttamento. Tra  doveri del brasiliano quello di non commettere reati, «che non saranno tollerati»

contratto neymar con psg

 

Il Corriere della Sera pubblica il contratto con cui il Psg ha ingaggiato Neymar nel 2017. Un affare da mezzo miliardo di euro, enorme, i cui dettagli sono stati svelati da El Mundo.

“Neymar-Psg, un affare che sfiora i 500 milioni. Oltre al pagamento del più costoso trasferimento della storia calcio, 222 milioni, il club francese ha garantito al calciatore nell’agosto 2017 «lo stipendio di 43.334.400 euro lordi per anno» e di 50.556.117 euro sempre lordi «come premio fedeltà» nel caso in cui si fosse fermato anche il sesto, fino al 2023, come avverrà”.

Il Psg garantisce a Neymar «il pagamento di 3.611.200 al mese» e si riserva lo sfruttamento di «tutti i diritti di immagine del calciatore», che dettaglia: «audio, video, telefono, poster, striscioni, tessuti per la casa o articoli da spiaggia».

“L’accordo prevede che, qualunque cosa accada, O Ney riceverà 185 milioni netti durante la durata dell’accordo — quindi un fisso di 30 netti annui — e che ogni contingenza fiscale e legale sarà a carico del Psg”.

Nel contratto sono annotati anche i doveri di Neymar:

“deve pagare tutte le sue tasse in Francia e non deve commettere reati, «che non saranno tollerati»”.

L’anno scorso il brasiliano ha rinnovato il contratto, senza troppe variazioni di importo.

 

Correlate