Zlatan: «Il rientro con la Juventus? Non voglio rischiare, non voglio saltare tante partite come l’anno scorso. Chiederò di battere i rigori»
Ibrahimovic è tornato, lo ha fatto in occasione di un evento pubblicitario per presentare “Mind the gum” un integratore sotto forma di chewing-gum. Zlatan ne è testimonial e socio. Ha parlato del suo infortunio, ha detto che non giocherà contro la Juventus e ha detto la sua sulla Superlega.
Cosa penso della Superlega? Penso che avrebbero dovuto chiedere innanzitutto a noi calciatori. Chi l’ha inventata, ha sbagliato in partenze perché non hanno chiesto un parere a noi, siamo noi giocatori che dobbiamo scendere in campo.
L’infortunio e il rientro con la Juventus.
Vado avanti un giorno alla volta, ho un piccolo problema al tendine. Non voglio rischiare, non voglio saltare tante partite come l’anno scorso quando entravo uscivo dal campo. Non voglio sbagliare, ascolto il mio fisico senza pensare di essere Superman. Il mio problema è che lavoro troppo, perché mi piace soffrire.
Con gli anni ho capito che la testa è molto importante. La testa c’è, il fisico non sempre mi segue.
La sconfitta a Liverpool.
Ieri era la prima volta in Champions per tanti compagni, ora hanno capito cosa devono fare.
Non dico che lo scorso anno siamo arrivati secondi grazie a me, ma i miei compagni hanno capito cosa serve per arrivare dove siamo arrivati l’anno scorso. Manca qualcosa per vincere e la squadra lo sa, lavorano tutti ogni giorno per migliorare, hanno fame, anche i nuovi hanno capito la mentalità della squadra.
Rigori.
Chiederò di batterli io.