ilNapolista

CorSport: nella Lazio non c’è traccia del calcio di Sarri, piena fase involutiva e di rigetto

Ieri la squadra si è avvicinata al gol nel modo opposto rispetto ai principi del tecnico e i big sono in crisi, fuori contesto tattico.

CorSport: nella Lazio non c’è traccia del calcio di Sarri, piena fase involutiva e di rigetto
Frosinone 14/08/2021 - amichevole / Lazio-Sassuolo / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Maurizio Sarri

Per ora non c’è traccia del calcio di Sarri e (peggio) non si vede più la Lazio di Immobile, Luis Alberto, Milinkovic”.

Lo scrive Fabrizio Patania sul Corriere dello Sport. Ieri la Lazio ha perso contro il Galatasaray per un’incredibile papera di Strakosha. Nel postpartita Sarri ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti rispetto alla partita contro il Milan, ma forse lo ha detto

“per proteggere la squadra e rendere meno evidente la realtà. Piena fase involutiva e di rigetto. Si poteva perdere con il Milan, non era uno scandalo. Molto meno con il Galatasaray di questi tempi, costruendo zero o quasi”.

Continua:

“Se Sarri sosteneva a Milano che la sua squadra avesse giocato al contrario rispetto a quanto era stato provato in settimana, ieri si è avvicinato alla porta dei turchi soltanto nel modo opposto ai principi previsti dal suo calcio, tutto palla a terra e fraseggio corto”.

Immobile è isolato, Luis Alberto irriconoscibile.

“Il ritardo di distanze, metri e secondi spiegato da Sarri si riferisce proprio alla lentezza di certi suoi giocatori, conosciuto a queste latitudini. Il dubbio che siano fuori contesto tattico è fondato e spaventa più di tutto il resto”.

ilnapolista © riproduzione riservata