Intervista alla Gazzetta. «Il campo, è lì che un tecnico fa la differenza». Nuova frecciata a Massimiliano Allegri?

La Gazzetta dello Sport intervista Lele Adani che, parlando del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, sembra non risparmiare una nuova frecciatina a Massimiliano Allegri. Di Italiano dice:
«Sa dare identità alle sue squadre. E non lo scopro di certo adesso, già a Trapani si vedeva. Alla Fiorentina ha dato subito la sua impronta, non parlo solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto da quello motivazionale, coinvolgendo tutti nel gruppo. Anche chi sembrava fuori o veniva fischiato in passato. A Genova è stato decisivo Saponara, che i tifosi viola manco si ricordavano più fosse in rosa. Sono segnali importanti, di un gruppo ritrovato e di un lavoro sul campo importante. Il campo, è lì che un tecnico fa la differenza».
Gli fanno notare che qualcuno potrebbe obiettare che gli allenatori non fanno i gol. Lui risponde.
«Lo so bene. Ma è con l’allenamento quotidiano che si crea una via, si traccia un percorso, sul quale i calciatori poi marciano compatti. Italiano lo sta facendo ed è la dimostrazione di cosa significhi essere su di una panchina nel 2021. Perché, se non lo abbiamo capito, gli allenatori gestori non esistono più, sono superati dal tempo».