ilNapolista

Reina: «Sarri? E’ un maestro di calcio. L’obiettivo è che la Lazio arrivi a giocare come il Napoli»

In conferenza stampa: «E’ un perfezionista, una garanzia. Complimenti all’Italia, sono contento perché questo paese mi ha adottato»

Reina: «Sarri? E’ un maestro di calcio. L’obiettivo è che la Lazio arrivi a giocare come il Napoli»
Foto Ssc Napoli

Il portiere della Lazio, Pepe Reina, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della squadra.

Come avete vissuto l’Italia campione d’Europa? Avete sentito Ciro e Acerbi?

Complimenti ai ragazzi, sono contento perché questo paese mi ha adottato. Sono otto anni che sono qui. Hanno battuto la Spagna, giusto che siano i campioni. Abbiamo scritto a Ciro e Acerbi, gli abbiamo fatto i complimenti”.

Conosci bene Sarri, che differenze ci sono con Inzaghi? Un pregio e un difetto?

“Faremo in modo di adattarci alle sue idee e accorciare i tempi il più possibile. Ovviamente, dopo cinque anni con Inzaghi, un po’ di tempo ci vuole: Sarri gioca in tutt’altra maniera. Non mi azzardo a dire pregi o difetti, altrimenti mi mena. Sicuramente è un perfezionista, lavora tanto per raggiungere la perfezione. Sono fiducioso”.

Può essere l’allenatore giusto?

“Mi auguro di sì, è un maestro di calcio. È una garanzia. Il ruolo del portiere è molto diverso, è sempre in continua evoluzione. Con Sarri il baricentro della squadra sarà più alto, la linea difensiva si muoverà in modo diverso. Poi alla fine quello che si chiede a un portiere è parare, dobbiamo dare sicurezza alla squadra”.

I compagni hanno chiesto a te e Hysaj qualche consiglio su Sarri?

“Conosciamo perfettamente il mister, quindi possiamo dare consigli. Questo è un gruppo molto disponibile. Mi auguro che la Lazio giochi un calcio bello, l’obiettivo è arrivare a giocare come il Napoli“.

Il rapporto con Strakosha?

“Abbiamo un rapporto sincero di amicizia, ci vogliamo bene. Cerchiamo di dare il 100% per il bene della squadra, poi il mister deciderà chi giocherà o meno. Sarri ha già detto chi sarà il titolare? Ancora no, abbiamo ancora un’intera preparazione da fare. Sarà un’annata lunga, penso ci sarà spazio per tutti”.

Cosa può dare Hysaj alla Lazio?

“È un’avventura sportiva che gli farà bene. Ha già lavorato molto con il mister, è avvantaggiato. Può fare molto comodo, anche perché può giocare in più ruoli”.

ilnapolista © riproduzione riservata