ilNapolista

Sky offre 500 milioni a Dazn ma l’unico decoder abilitato potrebbe essere Timbox di Timvision

Ne scrive il Sole 24 Ore. Dazn rientrerebbe della spesa. Sky ha chiesto una risposta entro venerdì. Bloomberg: ha già rifiutato

Sky offre 500 milioni a Dazn ma l’unico decoder abilitato potrebbe essere Timbox di Timvision

Come scritto, Sky ha offerto a Dazn 500 milioni “per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite”. Sky ha chiesto a Dazn una risposta entro venerdì, cioè domani, giorno d’inizio degli Europei. (Secondo Bloomberg, Dazn ha già rifiutato).

Il Sole 24 Ore la definisce

un’offerta generosa – mezzo miliardo all’anno – oltre che sfidante, anche perché non in esclusiva. Insomma Sky, per portarsi a casa la dote di sette partite alla settimana che Dazn ha in esclusiva per il prossimo triennio, ha messo sul tavolo una fiche da 500 milioni all’anno che, a conti fatti, rappresenta proprio la cifra che Dazn pagherà “di tasca sua” per i diritti della Serie A. Infatti complessivamente l’esborso, a vantaggio dei club di Serie A, sarà di 840 milioni all’anno, dei quali però 340 in carico a Tim che con la piattaforma Ott che fa capo ad Access Industries ha stretto una partnership esclusiva.

Il problema, spiega il Sole, starebbe proprio nell’esclusiva con Tim. Il quotidiano scrive che se ne sa poco, ma riprende una dichiarazione del ceo Tim Luigi Gubitosi:

«L’accordo è coperto da Nda, una clausola di riservatezza, ma possiamo dire che è simile a quello con Disney. Quindi siamo l’unica telco che può distribuire gli abbonamenti».

Il che vorrebbe dire che, come accaduto in un primo tempo per Disney+, l’unico decoder abilitato a “contenere” la app Dazn sarebbe il Timbox di Timvision. Niente Sky Q e Vodafone Tv.

Non a caso Vodafone ha fatto ricorso contro l’esclusiva Dazn-Tim.

ilnapolista © riproduzione riservata