Il Mirror elogia Kjaer: è stato il primo a tentare di rianimare Eriksen
Secondo il racconto dei tifosi, il capitano della Danimarca ha impedito a Eriksen di deglutire la lingua, lo ha messo su un fianco per favorire il soccorso e ha iniziato la rianimazione. Poi ha consolato la moglie di Eriksen

Il Mirror elogia il capitano della Danimarca, Simon Kjaer. E’ stato lui il primo a soccorrere il compagno di squadra Christian Eriksen dopo che, durante Danimarca-Finlandia, si è accasciato improvvisamente a terra facendo temere il peggio.
“Kjaer è corso verso di lui, lo ha stabilizzato sulla schiena, ripulito le sue vie respiratorie e iniziato la rianimazione prima che arrivassero i medici”.
Kjaer ha tolto la lingua dalla gola di Eriksen, mettendolo su un lato per aiutarlo. E’ stato il primo a proteggerlo dalle telecamere, per preservare la sua intimità e anche il primo ad accorrere verso la moglie del calciatore dell’Inter che era scesa dalla tribuna per avere notizie del marito.
L’ex giocatore di Wrexham e Sunderland, Neil Wainwright, ha evidenziato il ruolo di Kjaer con un tweet:
“Sembra che un sacco di credito debba andare a @simonkjaer1989 che ha iniziato la RCP essendo il primo sulla scena. Incredibile!! Complimenti a tutte le persone coinvolte, a parte il regista e le compagnie televisive.”
Sounds like a lot of credit needs to go to @simonkjaer1989 who started CPR being first on the scene. Amazing!! Well done to everyone involved, apart from the camera director and the TV companies. #Eriksen
— Neil Wainwright (@NeilWainwright7) June 12, 2021
Il Mirror cita il racconto di un tifoso presente allo stadio:
“Simon Kjaer ha impedito a Eriksen di deglutire la lingua, lo ha messo nella posizione di recupero e ha iniziato la rianimazione prima che i medici arrivassero. Ha poi consolato la moglie di Eriksen”.
E ancora, un altro tifoso:
“Simon Kjær ha iniziato la rianimazione su Eriksen, poi è andato a consolare sua moglie, questo è un capitano”.