Gazzetta: Sarri alla Lazio, si tratta sull’ingaggio, il tecnico chiede cinque acquisti

Sarri vuole 4 milioni, la Lazio ne offre 3, dovrà fare uno sforzo in più con i bonus. Chiesti due terzini, un centrocampista, un attaccante esterno e una punta centrale

sarri

Juventus' Italian coach Maurizio Sarri looks on during the Italian Serie A football match SS Lazio vs Juventus FC. (Hermann)

La Gazzetta dello Sport scrive che Maurizio Sarri è vicinissimo alla Lazio. Potrebbe diventarne ufficialmente l’allenatore domani.

“Più probabilmente, domani, quando l’ex allenatore di Juventus e Napoli incontrerà il presidente Lotito per siglare l’intesa finale e diventare il nuovo allenatore della Lazio”.

I nodi su cui si riflette sono due: uno economico, l’altro tecnico.

Sul primo aspetto le distanze si sono ridotte, ma non sono state ancora annullate del tutto. Dopo il vertice Tare-Sarri di lunedì ieri è stata la volta degli avvocati delle due parti che si sono confrontati sugli aspetti più prettamente economici. La richiesta di Sarri si aggira sui 4 milioni di euro, la Lazio ne offre 3 come parte fissa. La differenza va dunque colmata con i bonus, che però possono rivelarsi dei rompicapo giuridici che, in quanto tali, vanno pesati e valutati attentamente. Da parte della Lazio serve un altro piccolo sforzo per strappare il sì finale del tecnico, ma la sensazione è che l’accordo definitivo non sia così lontano”.

Il discorso tecnico è delicato. Per realizzare il suo progetto e passare al 4-3-3 o al 4-3-1-2, Sarri ha chiesto cinque acquisti.

“Dopo cinque anni in cui i biancocelesti sono stati sempre schierati con il 3-5-2 si passerà al 4-3-3 o al 4-3-1-2, i moduli cari all’ex tecnico di Napoli e Juventus. Per realizzare il suo progetto tattico Sarri ha spiegato a Tare l’esigenza di effettuare almeno cinque acquisti: un paio di terzini (la Lazio di fatto non ne ha, anche se può essere riproposto in quel ruolo Marusic), e poi ancora un centrocampista interno, un attaccante esterno che possa fare pure il trequartista e una punta centrale”.

Per quanto riguarda il terzino, uno dei nomi su cui si è iniziato a ragionare è quello di Hysaj.

Correlate