Sconcerti: la Juve ha vinto con Kulusevski. Ronaldo non ha giocato male, è stato marginale 

Sul Corriere. Pirlo stavolta ha giocato meglio di Gasperini. A me sembra abbia imparato a non avere certezze, sia diventato un buon tecnico, asettico ma duttile. Vedrà la Juve

Kulusevski

Foto Twitter Juve

Ieri la Juventus ha vinto la Coppa Italia. Sul Corriere della Sera Mario Sconcerti commenta la partita della squadra di Pirlo con l’Atalanta.

Pirlo stavolta ha giocato meglio di Gasperini. Ha ballato nel primo tempo quando l’Atalanta era forte di gambe e di nervi, ma ha dominato il resto. E aveva saputo andare in vantaggio anche nel momento migliore dell’avversario. Ha giocato meglio Pirlo perché ha bloccato Rabiot al centro accanto a Bentancur, fornendo alla la squadra una base mediana che poche altre volte ha avuto. Ha lasciato McKennie senza fissa dimora, a raddoppiare chiunque. E ha scelto Kulusevski che ha poi deciso due volte la partita”.

A determinare la vittoria sono stati Kulusevski e Chiesa, scrive. Ronaldo è stato marginale.

“Chiesa non è un fenomeno, ma ha una velocità di gambe che prescinde dal suo talento di base. È destinato ha fare poche cose ma pesanti. Per la prima volta lui e Kulusevski hanno portato avanti una Juve senza Ronaldo. Che non ha giocato male, è stato marginale. La partita l’ha giocata Kulusevski nel ruolo di fantasista moderno, fisico e tecnica”.

E su Pirlo, che ha alzato il suo secondo trofeo dopo la Supercoppa:

“Il giudizio deve essere più largo. A me sembra abbia imparato a non avere certezze, sia diventato un buon tecnico, asettico ma duttile. Vedrà la Juve. È stata comunque una bella partita, di quelle rare da noi. Che credo possa aver insegnato qualcosa nella gestione anche a Gasperini”.

 

Correlate