Gazzetta: la Juve accelera per Allegri, Agnelli si muove in prima persona per non farselo scappare

Probabile contratto biennale. Le prossime ore saranno decisive. Pirlo rappresenta il piano B, qualora sfumassero Max e Zidane.

Probabile contratto biennale. Le prossime ore saranno decisive. Pirlo rappresenta il piano B, qualora sfumassero Max e Zidane.

La Gazzetta dello Sport scrive di un’accelerata della Juve per Allegri. Con Agnelli che si è mosso in prima persona.

Agnelli, che sull’allenatore si sta muovendo in prima persona (con Fabio Paratici sempre più ai margini) non vuole lasciarselo scappare. Per questo a Torino hanno deciso di stringere i tempi. Max è legato da un’amicizia profonda con il presidente e farebbe fatica a dire di no alla sua chiamata. Ecco perché i bianconeri, senza la certezza di poter arrivare a Zidane, vogliono giocare d’anticipo”.

Anche perché la concorrenza è pressante. Con l’addio di Conte all’Inter, all’orizzonte si affacciano anche i nerazzurri.

“Oltre al pericolo estero bisogna tenere d’occhio anche l’Inter, che in caso di addio di Conte potrebbe puntare su Allegri (che è rimasto in buoni rapporti pure con Marotta)”.

Intanto Pirlo attende che la Juventus gli chiarisca quale sarà il suo futuro.

“Il Maestro si sente più fuori che dentro ma non ha ancora avuto comunicazioni ufficiali dalla società. Per la Juve in questo momento rappresenta il piano B: se sfumeranno i due favoriti Allegri e Zidane resta in piedi la sua candidatura (sicuramente vantaggiosa dal punto di vista economico), con quelle di Gasperini e Simone Inzaghi. La sensazione? Le prossime ore possano essere decisive“.

E il Real Madrid non ha certo mollato la presa, in attesa della decisione di Zidane.

E Allegri? Aspetta le mosse di Juve e Real. Mentre nelle ultime ore si è fatto avanti anche il Psg.

“Aggiungiamoci che nelle ultime ore è arrivata la chiamata anche da Parigi. Dopo la delusione per il mancato titolo di Ligue 1, l’emiro Al-Thani ha forti dubbi sull’operato di Pochettino e Leonardo ha avviato il casting per la successione, interpellando proprio Max Allegri”.

Sullo sfondo, resta il Napoli, per il cui presidente, De Laurentiis, Allegri resta un sogno che ancora spera di realizzare.

“Max valuta tutto con la dovuta attenzione, senza dimenticare il grande feeling con Agnelli. Il recente ritorno di fiamma tra i due amici ha giustificato questo scatto bianconero. Un’accelerata che appare destinata a essere accompagnata da un contratto biennale. Allo stesso tempo però c’è una vera e propria corsa contro il tempo. “Chi prima arriva meglio alloggia”, dice un detto popolare. La Juventus ci tiene ad Allegri e sta facendo di tutto per precedere la nutrita concorrenza. Ogni giorno può essere quello buono per l’atto decisivo”.

 

 

Correlate