“De Laurentiis non ha aperto bocca”. Spera di rientrare dalla porta di servizio e a corrente alternata come detto da Florentino Perez

Ieri notte, alla trasmissione tv El Chiringuito, Florentino Perez ha spiegato la formula SuperLega, ha spiegato perché è nata e ha parlato anche di Roma e Napoli, dicendo che potrebbero rientrare – a rotazione – nei cinque posti mobili. Ha detto rientreranno un anno o l’altro, vedremo.
Repubblica oggi spiega questo passaggio. Di fatto, tranne Cairo, i due presidenti genovesi, Udinese, Sampdoria, gli altri sono stati insolitamente calmi, soprattutto De Laurentiis: “in assemblea il patron azzurro De Laurentiis non ha aperto bocca”.
Non c’è un piano B dei dissidenti: sono disposti solo a trattare sul numero di posti da lasciare alla Serie A fra i 5 slot mobili della nuova competizione. L’esclusione dal campionato farebbe venir meno anche questa possibilità.
Questo potrebbe spiegare la calma di De Laurentiis che fondamentalmente, così come riportato anche dal Corriere dello Sport, spera di rientrare in Superlega sia pura dalla porta di servizio e a corrente alternata.