La lettera dei 12 sull’AP: “Non potete punirci, è illegale. Non cerchiamo di sostituire la Champions League o l’Europa League, ma di esistere accanto a quei tornei”

I 12 club ribelli della Superlega non perdono tempo e annunciano i primi passi in tribunale contro Uefa e Fifa.
L’Associated Press ha pubblicato il testo della lettera al presidente Fifa Gianni Infantino e a quello Uefa Aleksander Ceferin:
“Siamo preoccupati che la Fifa e la Uefa possano rispondere a questa lettera di invito cercando di prendere misure punitive per escludere qualsiasi club o giocatore partecipante dalle rispettive competizioni. I vostri comunicati ufficiali ci obbligano ad adottare misure per proteggerci da una tale reazione avversa, che non solo metterebbe a repentaglio l’impegno per un finanziamento, ma sarebbe illegale. Per questo motivo, SLCo (Super League Company) ha presentato una mozione dinanzi ai tribunali competenti al fine di garantire l’istituzione e il funzionamento della Competizione in conformità con le leggi applicabili. La competizione deve essere giocata insieme alle attuali competizioni nazionali di campionato e coppa, che sono una parte fondamentale del tessuto competitivo del calcio europeo. Non cerchiamo di sostituire la Champions League o l’Europa League, ma di competere ed esistere accanto a quei tornei”.
Napolista ilnapolista © riproduzione riservata