Gasperini: “Vaccini nel calcio? Noi siamo tutelati, i pochi che ci sono vanno a chi è più esposto”

L’allenatore dell’Atalanta in conferenza: “Abbiamo fatto 100 tamponi a testa dall’inizio del lockdown, siamo molto controllati”

crosetti su euro 2020 di Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha presentato la sfida con l’Udinese in conferenza stampa.

L’Udinese è un’ottima squadra, è più tranquilla ma non per questo sarà meno pericolosa. I nazionali sono rientrati bene, solo De Roon ha un piccolo problema alla caviglia ma dovrebbe recuperare. Oggi è il primo giorno di raduno vero, ci siamo allenati bene insieme ad alcuni ragazzi della Primavera. Hateboer sta meglio, ma è ancora presto: ora ha ripreso a camminare, vedremo come procede.

Sarà un finale di stagione combattuto, c’è qualche punto interrogativo per domani ma poi ci sarà continuità. Non pensiamo troppo alla classifica, le partite sono tutte difficili. Mercato? Ho già detto quello che penso, ora pensiamo alle dieci partite di campionato che restano. Di mercato ne parleremo a fine stagione.

Vaccini nel calcio? Mi sembra difficile, ce ne sono ancora pochi e vanno utilizzati per chi è più esposto. Speriamo che si risolva tutto presto, noi siamo molto tutelati e controllati: abbiamo fatto 100 tamponi a testa dall’inizio del lockdown.

Correlate