Gardi, agente Elmas: “A Napoli non gioca nel suo ruolo e ha difficoltà ad esprimersi”

Il procuratore del macedone a Radio Kiss Kiss Napoli: “È una mezzala da 4-3-3. Si trova bene in azzurro, non ci saranno problemi di permanenza”

il benfica è interessato

George Gardi, agente di Elijf Elmas, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

Era molto contento perché ha fatto un’impresa storica e c’è molto entusiasmo in Macedonia. Nelle ultime quattro partite ha fatto tre gol in nazionale, ha numeri più da attaccante che da centrocampista. In nazionale sente tante responsabilità, si carica la squadra sulle spalle. Vive con serenità questo periodo, era convinto che avrebbe fatto buone partite, me l’aveva detto.

Si trova meglio a giocare da mezzala in un 4-3-3, è quello il suo ruolo, ma è sempre a disposizione in ogni posizione. Il Napoli ha tanti ottimi giocatori. Eljif al Napoli compete in due ruoli – trequartista e ala sinistra – che non sono suoi e magari ha più difficoltà ad esprimersi al meglio rispetto alla nazionale. È un centrocampista moderno. La prima partita con la nazionale ha giocato da trequartista, può farlo il trequartista e ha fatto anche l’attaccante. Ma si esprime meglio partendo più arretrato.

Non c’è un calciatore particolare con cui va d’accordo, ha buoni rapporti con tanti calciatori nel Napoli. Ama Napoli, si trova benissimo, anche la famiglia sta bene e tutto sta procedendo nel verso giusto dal punto di vista ambientale. Non credo che ci saranno problematiche di permanenza.

Così invece si è espresso a Radio Punto Nuovo.

Pandev ed Elmas eroi nazionali? Direi di sì. Sta diventando insieme a Pandev un leader della nazionale e lui sente questa cosa, fornendo grandi prestazioni. È consapevole ogni volta che va in nazionale che farà una grande partita.

Quando lui è arrivato a Napoli c’era un allenatore e un modulo differente. Nel 4-2-3-1 deve ricoprire ruoli che non svolgeva abitualmente. Magari ha qualche difficoltà in più, anche se il rendimento è sempre ottimo. Credo che il Napoli abbia in squadra un gioiello. È un calciatore giovane, leader della nazionale e che segna. Ti chiedono 30, 40 milioni per un giocatore del genere. Credo che il Napoli abbia un grande giocatore in squadra che deve affermarsi, credo lo farà a breve.

Il Napoli ha rifiutato offerte da parte di Benfica e Borussia Dortmund per lui? Non rispondo su questo. Elmas vale 40 milioni? No questa è la mia idea. Credo che se una grande squadra cerca un giocatore di quel livello là, leader della propria nazionale, ad una cifra meno di quella che ho detto non lo trovi. Il futuro di Elmas è ancora a Napoli? Lui ha un contratto ancora molto lungo fino al 2025. È contento al Napoli e per il momento va tutto bene.

Schuurs? Interessa a tutte le grandi d’Europa, incluso il Napoli. Credo che tanti giocatori bravi siano seguiti dal direttore e lui rientra tra questi. Non sarà facile, ha un contratto molto lungo. Le sue caratteristiche? Lo definirei un regista difensivo. È un difensore moderno, uno che gioca molto bene da dietro. È un calciatore completo. Sta facendo gli europei molto bene con l’Under 21.

Correlate