ilNapolista

Sconcerti: Gattuso si è licenziato in diretta televisiva, non vedo futuro tra lui e il Napoli

A Calciomercato.com: “Il Napoli tra le prime quattro ci può arrivare con qualunque allenatore. Non credo che lo strappo Gattuso-De Laurentiis abbia ripercussioni tecniche”

Sconcerti: Gattuso si è licenziato in diretta televisiva, non vedo futuro tra lui e il Napoli

Calciomercato.com intervista l’editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti. Commenta la situazione che si è venuta a creare nel Napoli, con la frattura tra De Laurentiis e Gattuso.

“C’è un problema generale, perché a Napoli forse manca una seconda squadra. E’ lo stesso casino che vedo a Firenze, la squadra è troppo identitaria e qualsiasi argomento diventa subito eccesso, disillusione. Non puoi vivere ogni partita come se fosse l’ultima: questo sta succedendo, oltre che ad una preoccupante incomunicabilità tra Gattuso e la società”.

Non si parlano.

“Evidentemente no. La storia va avanti da dieci giorni e Gattuso non ha ancora parlato con i dirigenti. Lo conferma il fatto che si è licenziato in diretta televisiva”.

Vedi ancora un futuro insieme o no?

“Sinceramente non vedo futuro tra Gattuso e il Napoli”.

Lo strappo con De Laurentiis condizionerà anche il cammino in campionato?

“Il Napoli tra le prime quattro ci può arrivare con qualunque allenatore, ora sento che si parla di Spalletti; ma non credo che lo strappo Gattuso-De Laurentiis abbia ripercussioni tecniche. Può pesare di più il ritorno di Mertens o Osimhen”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata