Repubblica Genova: “Vendicato l’ingiusto 0-6 con la squadra falcidiata dal Covid”
Il quotidiano esalta la prestazione rossoblù. "Frustrato, impotente, il Napoli dopo una manciata di minuti della ripresa ha mandato in campo Insigne e Osimhen. Il Genoa non ha sofferto più di tanto".

Su Repubblica Genova la disamina di Genoa-Napoli, vinta dai rossoblù per 2 reti a 1.
“I rossoblù hanno vendicato l’ingiusto 0-6 dell’andata (con una squadra falcidiata dal Covid), segnato una rete capolavoro – 21 passaggi consecutivi prima del sinistro micidiale di Goran! -, e peccato che Perin dopo 465 minuti, tempi di recupero compresi, abbia perso l’imbattibilità che durava dalla sconfitta col Sassuolo”.
Il quotidiano elogia la squadra, che “ha interpretato alla perfezione la sceneggiatura scritta da un Ballardini diabolico nell’intrappolare il talento del Napoli” e soprattutto la prestazione del portiere, Perin.
“I ragazzi di Gattuso hanno forse pensato di poter venire presto a capo di questa partita: ma era sufficiente osservare la concentrazione e insieme la serenità nell’atteggiamento dei padroni di casa, per capire che il copione sarebbe un altro”.
E infatti, continua il quotidiano, il Genoa ha approfittato dello “sciagurato passaggio centrale di Maskimovic verso Demme” per segnare.
“Frustrato, impotente, il Napoli dopo una manciata di minuti della ripresa ha mandato in campo Insigne
e Osimhen. Il Genoa non ha sofferto più di tanto”.