Hubertus Rudolph von Fuerstenberg-von Hohenlohe-Langenburg (sì, si chiama davvero così) è un principe, cantante, fotografo, pronipote di Gianni Agnelli, e dirigente fondatore della federazione di sci messicana

Il più anziano atleta partecipante ad un Mondiale di sci affronterà domani le qualificazioni dello slalom gigante ai Mondiali di sci a Cortina. E’ un messicano di 62 anni, e si chiama Hubertus Rudolph von Fuerstenberg-von Hohenlohe-Langenburg.
La sua biografia – riportata dall’Agenzia Agi e ripresa da Calcio e Finanza – è spettacolare: principe, cantante, fotografo amico di Andy Warhol, attore, dirigente fondatore della federazione di sci messicana e, appunto, atleta ancora in attività.
Nella sua carriera è stato tre volte portabandiera del Messico ai Giochi invernali, è un parente di Alberto Tomba e pronipote di Gianni Agnelli (ed è anche tifoso della Juventus), è figlio di Ira von Fuerstenberg, da due anni è sposato con la bolognese Simona Gandolfi, cugina di Tomba e figlia dell’ex presidente della Virtus Basket.