Pioli: “Contro lo Spezia non abbiamo giocato da Milan, voltiamo pagina”

In conferenza stampa: "Siamo contenti di essere in Europa, e del cammino che abbiamo fatto fin qui, la squadra deve sentire la voglia di superare gli ostacoli, vogliamo essere la sorpresa in Europa".

pioli

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la Stella Rossa.

“Siamo contenti di essere in Europa, e del cammino che abbiamo fatto fin qui, la squadra deve sentire la voglia di superare gli ostacoli, vogliamo essere la sorpresa in Europa”.

Sulla sconfitta contro lo Spezia:

“Bisogna guardare avanti e lo abbiamo sempre fatto. Non conta niente quello che hai fatto in precedenza, abbiamo fatto le nostre valutazioni, e vogliamo partire subito bene con la Stella Rossa, loro giocano un buon calcio e vogliamo essere preparati”.

Sul derby:

“Abbiamo voluto essere qui in Europa dopo tanti sacrifici e quindi siamo contenti di giocare in Europa, poi ci sarà il tempo necessario per preparare bene il derby”.

Il Milan ha sottovalutato lo Spezia?

“Non abbiamo giocato da Milan, quindi voltiamo pagina e passiamo alle prossime gare”

Su Mandzukic:

“E’ un grande professionista. Si è inserito bene, sta lavorando tanto. Sta meglio e può essere pronto per giocare domani”.

Su Ibra:

“Verrà a Belgrado, verrà tutto il Milan”.

Qual è la gara più importante tra le prossime quattro?

“Comincia un periodo importante, un periodo decisivo, ogni singola gara va affrontata al massimo, perché dopo il derby e la Roma c’è anche l’Udinese, oltre ai due impegni con la Stella Rossa. Quindi dobbiamo essere preparati a partire da domani”.

Com’è l’esperienza con i giocatori serbi e croati?

“Mi piacciono molto, sono tosti e hanno grande personalità, non è facile ma sono diretti e a me piacciono le persone che si rapportano così”.

Giocare a Belgrado senza pubblico è più facile?

“Siamo dispiaciuti perché il calcio è fatto di passione e entusiasmo. Il pubblico avrebbe caricato la Stella Rossa ma anche noi, a noi dispiace che non ci siano i tifosi domani sera”.

Correlate