CorSport: Atalanta-Napoli, Gattuso si affida al tridente inedito Lozano, Osimhen e Insigne

Il tecnico punta all’assalto in velocità alla squadra di Gasperini. Mediana con Elmas, Bakayoko e Zielinski. In difesa preferito Hysaj a Mario Rui

atalanta-napoli

Stasera, contro l’Atalanta, a Bergamo, Gattuso riproporrà il 4-3-3 ma con un tridente inedito: Osimhen, Lozano e Insigne. Il Corriere dello Sport dà qualche anticipazione sulla formazione scelta dal tecnico del Napoli per la semifinale di ritorno di Coppa Italia.

“Niente difesa a tre, anzi a cinque e a tratti a dieci, e più che altro un atteggiamento di partenza ispirato all’attenzione, con Bakayoko davanti alla linea, ma anche alla legge del contropiede. Rino, insomma, punta tutto sulla rapidità di Lorenzo e soprattutto sulla velocità del Chucky e di Victor. Un Napoli più Napoli rispetto a sette giorni fa. Che almeno ci proverà”.

Dunque, gli uomini: la linea difensiva vede la scelta obbligata dei due centrali in Rrahmani e Maksimovic, ai cui lati ci saranno Di Lorenzo e Hysaj al posto di Mario Rui. Il centrocampo sarà affidato a Elmas e Bakayoko con Zielinski. E davanti, Osimhen, Lozano e Insigne. I tre hanno giocato insieme con il Genoa, il Benevento e il Bologna “ma sempre scandendo i ritmi del 4-2-3-1”

Correlate