937 mila euro di valuta non dichiarati scoperti a Fiumicino: coinvolto un ex Serie A
Tra le persone che hanno provato ad esportare soldi c’è anche un ex giocatore, che ha nascosto 45 mila euro nelle scarpe messe nei bagagli

L’Agenzia dei Monopoli e della Dogana ha pubblicato una nota sui propri canali ufficiali relativa al tentativo di esportazione di valuta non dichiarata per un valore di 937 mila euro, e nel caso è coinvolto anche un ex giocatore di Serie A. L’identità però non è stata comunicata.
Nonostante il continuo calo del traffico aereo, prosegue incessante l’attività di controllo dei funzionari ADM della SOT Viaggiatori di Roma 2 – Fiumicino.
Nel corso di gennaio i funzionari ADM in servizio presso l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, congiuntamente ai militari della locale Guardia di Finanza, hanno registrato 66 tentativi di esportare ed importare valuta non dichiarata, per un totale di oltre 937 mila euro.
Le somme erano occultate sia sulla persona che nei bagagli dei passeggeri. Tra questi anche un ex calciatore della serie A, di ritorno da Dubai, che nascondeva più di 45 mila euro all’interno delle proprie calzature sportive custodite nei bagagli spediti.