ilNapolista

Meret: «Sappiamo quanto valiamo e quello che possiamo fare»

A Sky: «Stiamo giocando ogni tre giorni, è un periodo molto impegnativo. Gattuso sa come funziona la testa di un calciatore e quanto è importante il recupero. Callejon? Sono felice di incontrarlo di nuovo»

Meret: «Sappiamo quanto valiamo e quello che possiamo fare»

Il portiere del Napoli, Alex Meret, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport alla vigilia di Fiorentina-Napoli.

“Sono giornate importanti, c’è bisogno anche di staccare un attimo, di scaricare fisico e testa. Stiamo giocando ogni tre giorni, è un periodo molto impegnativo e c’è bisogno di questo. Gattuso è stato giocatore fino a poco tempo fa, sa come funziona la testa di un calciatore. Sa benissimo come lavoriamo e quanto è importante il recupero. È molto bravo e diventano necessarie giornate di riposo”.

Sul periodo che sta vivendo il Napoli:

“Periodo negativo? Anche se c’è negatività sappiamo quanto valiamo e quello che possiamo fare. Abbiamo avuto un periodo un po’ negativo, ma nelle ultime partite abbiamo creato tantissimo. Se continuiamo così raccoglieremo i frutti. Dobbiamo essere più cattivi davanti, per concretizzare meglio. Essere più attenti in fase difensiva perché abbiamo concesso troppo nelle ultime due partite. Noi pensiamo solo a noi stessi e a lavorare, questo ci porterà ai risultati”.

Su Callejon, che il Napoli domani ritroverà come avversario:

“Ho avuto la fortuna di poterci giocare insieme negli ultimi due anni, è una persona veramente bella, anche per come lavora in campo in modo professionale. È veramente un grande calciatore, sono contento d’incontrarlo e di aver passato due anni belli con lui”.

Sulla Coppa Italia vinta l’anno scorso:

“Quel trionfo fu merito mio e di tutta la squadra, avevamo fatto una grande partita”.

Sulla Supercoppa contro la Juve:

“Mercoledì sarà un’altra grandissima sfida e dovremo impegnarci perché la Juve è in un ottimo periodo di forma. Dobbiamo mettercela tutta per portare a casa un altro trofeo”.

ilnapolista © riproduzione riservata