ilNapolista

La Moviola del CorSport: Irrati e Orsato, una pessima figura per tutti

L’arbitro non ha avuto metro uniforme ed è stato insufficiente tecnicamente e disciplinarmente. Orsato al Var anonimo ed inconcludente

La Moviola del CorSport: Irrati e Orsato, una pessima figura per tutti

La Moviola del Corriere dello Sport boccia la direzione di gara di Milan-Juventus. Edmondo Pinna parla dell’arbitro Irrati e del Var Orsato come di una pessima figura per tutti.

Una pessima figura, per tutti. Per chi ha scelto per questa gara un arbitro che non dirigeva in A dal 28 novembre scorso, complici problemi fisici; per Irrati, che non ha avuto metro uniforme ed è stato insufficiente tecnicamente e disciplinarmente; per Orsato, perché quello di Calhanoglu su Rabiot è un chiaro ed evidente errore e sarebbe l’ora di smettere di nascondersi dietro il dito del protocollo“.

La rete del momentaneo 1-1 di Calabria era da annullare per il fallo di Calhanoglu su Rabiot:

“Orsato al Var tace, ma questo è un ‘chiaro ed evidente errore’”.

Graziati inoltre Theo Hernandez e Bentancur. Il risultato è un 4,5 all’arbitro e un 5 ad Orsato “anonimo, inconcludente”

ilnapolista © riproduzione riservata