ilNapolista

Il Chelsea ha deciso: il nuovo allenatore è Tuchel

Il tecnico ha firmato un contratto di 18 mesi con possibilità di un’estensione. Dirigerà il suo primo allenamento questa sera e sarà in panchina per la partita di Premier League di domani contro il Wolves.

Il Chelsea ha deciso: il nuovo allenatore è Tuchel

Il Chelsea ha ufficializzato la nomina di Thomas Tuchel come nuovo allenatore della squadra.

Sarà il primo tedesco a gestire il Chelsea, dove si riunirà con Christian Pulisic e Thiago Silva che ha allenato rispettivamente a Dortmund e Parigi.

Tuchel ha firmato un contratto di 18 mesi con la possibilità di un’estensione. Le sue prime parole sono state queste:

“Vorrei ringraziare il Chelsea FC per la loro fiducia in me e nel mio staff. Abbiamo tutti il massimo rispetto per il lavoro di Frank Lampard e per l’eredità che ha lasciato al Chelsea. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di incontrare la mia nuova squadra e competere nel campionato più eccitante del Calcio. Sono grato di essere ora parte della famiglia Chelsea!”

Il direttore del club, Marina Granovskaia, ha aggiunto:

“Non è mai facile cambiare allenatore a metà stagione, ma siamo molto felici di assicurarci uno dei migliori allenatori d’Europa. C’è ancora molto da giocare e molto da raggiungere, in questa stagione e oltre. Diamo il benvenuto a Thomas nel Club”.

Tuchel dirigerà il suo primo allenamento questa sera e sarà in panchina per la partita di Premier League di domani contro il Wolves.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata