ilNapolista

Foggia: “Eder, Cutrone e Llorente? Circolano tanti nomi… magari non stiamo trattando loro”

Il ds del Benevento a Sky: “Stiamo cercando di prendere un calciatore funzionale al nostro sistema di gioco, ma siamo vigili anche negli altri reparti”.

Foggia: “Eder, Cutrone e Llorente? Circolano tanti nomi… magari non stiamo trattando loro”

Prima del match col Torino, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia.

“Inzaghi ha ragione quando si arrabbia con la squadra perché concretizza poco rispetto a quello che produce. Il mister sa trasmettere ai calciatori la mentalità giusta, sappiamo tutti che in Serie A diventa difficile contro chiunque se abbassi la tensione. Se il Benevento non dà il 110% in tutte le partite rischia di soffrire, vogliamo evitare una seconda parte di stagione complessa. Ci fidiamo molto del nostro staff tecnico. Inzaghi è stato ingiustamente etichettato come difensivista, ma il suo calcio è propositivo e si modella in base ai momenti, ai calciatori che allena e all’avversario. Mi ha colpito molto positivamente, sono convinto sia destinato ad una grandissima carriera”.

Foggia ha parlato anche di mercato, più in particolare della ricerca da parte del club di un attaccante.

“Stiamo cercando di prendere un calciatore funzionale al nostro sistema di gioco, ma siamo vigili anche negli altri reparti. Su Reynolds hanno pesato fattori economici e di volontà, ma è sbagliato dire che ci sono rimasto male. In questo mondo bisogna aspettarsi sempre tutto, è fatta si dice soltanto quando ci si avvicina alle firme. Eder, Cutrone e Llorente? Circolano tanti nomi… magari non stiamo trattando loro”.

ilnapolista © riproduzione riservata