ilNapolista

Il vicepresidente della Regione: «Nessun assembramento per Maradona, c’è razzismo verso Napoli»

Bonavitacola a Radio Punto Nuovo: «Feltri è la punta dell’iceberg. Ci sarà un grande scontro sui fondi europei tra nord e sud, vedrete»

Il vicepresidente della Regione: «Nessun assembramento per Maradona, c’è razzismo verso Napoli»

A Radio Punto Nuovo da Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Fulvio Bonavitacola vicepresidente Regione Campania:

“Posso confermare che la stazione Mostra EAV si chiamerà Mostra stadio Maradona. Ma era già programmata: era stato tutto sospeso per il Covd: ci sarà un allestimento figurativo in questa bella galleria. Poi ci sarà da parlare della questione del museo. C’è un valorizzazione da turismo turistico: anche fisicamente serviva un simbolo evocativo e simbolico. Il museo è un tema aperto, c’è un soggetto che ha la titolarità e la competenza come la Società Sportiva Calcio Napoli, con la Regione aperta a discutere. Credo che la società debba dare il primo segnale.

Krol, Vinicio, Sivori, Savoldi, Canè, Careca, Bagni sono alcuni dei nomi: non voglio svelare altro, ma ci sarà anche qualcuno del Napoli dei giorni nostri, ad esempio Cavani o Hamsik.

Assembramenti per commemorare la morte di Maradona? Ha avuto ragione il presidente De Luca, siamo oltre i sentimenti, siamo di fronte ad un’identificazione unica. Maradona è stato un grande personaggio, non c’è stato un assembramento, ma la città come entità universale che ha voluto ricordare questo grande campione. Il Presidente De Luca evidenzia il razzismo strisciante, Feltri è l’iceberg c’è un antico vizio anti-napoletano, anti-campano: dobbiamo denunciarlo perché è così. Ci sarà un grande scontro sui fondi europei tra nord e sud, vedrete”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata