Ancelotti dopo il secondo posto in Premier: «Sentiamo sempre il sostegno del club. Dopo un anno che sono qui, posso dire che sono felice»
Carlo Ancelotti ha commentato il successo del suo Everton sul campo dello Sheffield United. Il quarto successo consecutivo in Premier dopo Chelsea, Leicester e Arsenal. Una vittoria che porta l’Everton al secondo posto in classifica, alle spalle del Liverpool.
Sono molto contento di allenare questi giocatori. Sono molto contento di aver trovato il club giusto, un club che è una famiglia. Abbiamo sempre il sostegno del club, lo sentiamo alle nostre spalle. Dopo un anno che sono qui, posso dire che sono felice.
È una vittoria che ci dà tanto, in Premier ogni partita è complicata. Abbiamo difeso bene, siamo stati forti, solidi, concentrati, forse non abbiamo giocato bene con la palla ma abbiamo difeso bene. Abbiamo trovato l’opportunità di segnare e questi tre punti sono molto importanti per noi.
Lo Sheffield è una buona squadra e non è facile giocare qui. Sono molto contento di essere secondo in classifica, siamo soddisfatti del lavoro svolto. A inizio stagione non ce lo saremmo aspettato. Ora, però siamo lassù e vogliamo restarci.
Il calcio è strano. Quando è entrato Gomes, ho arretrato Sigurdsson ma lui ha ugualmente trovato il gol. È stata una bella giocata di Bernard, Doucouré e sua.
Al momento abbiamo fuori diversi giocatori importanti come Allan, Digne, James e Richarlison. Dobbiamo aspettarli per continuare a disputare un’ottima stagione. Il mercato di gennaio? Non dobbiamo pensarci.
Carlo Ancelotti after beating Sheffield United: “I am really pleased to manage these players.
I am really pleased because I found the right club, a family club”
💙🇮🇹 #EFC pic.twitter.com/Uepze5FqoC
— Everton FC News 🇨🇴 (@NilSatisNews) December 26, 2020