A Tuttosport: «Ho avuto Rino all’inizio della sua carriera da allenatore: è stato bravo, ha fatto la gavetta ed è migliorato»

Tuttosport intervista Maurizio Zamparini, ex presidente di Palermo e Venezia. Tra i tanti argomenti che affronta, anche quello dello scudetto che sarà assegnato al termine di questo campionato. Zamparini dichiara di tifare Napoli.
«Dopo nove anni di dominio juventino, non me ne voglia Dybala, però io spero in una outsider. L’Atalanta sarebbe il massimo, ma questa stagione ha meno continuità. Per cui tifo Napoli».
E spiega perché:
«E’ una città bellissima e meriterebbe lo scudetto. E poi sono amico di De Laurentiis, ottima persona e presidente molto abile, e mi farebbe piacere anche per Gattuso. Ho avuto Rino all’inizio della sua carriera da allenatore: è stato bravo, ha fatto la gavetta ed è migliorato. Conservo un ottimo rapporto con gli allenatori che ho esonerato».
Nel parlare degli allenatori transitati per le sue squadre, Zamparini racconta anche un suo rimpianto: non essere riuscito ad avere alle sue dipendenze Sarri.
«Mi anticipò De Laurentiis, è vero. Sono riuscito ad ingaggiare quasi tutti i tecnici che avevo in mente per le mie squadre, anche perché allenare a Venezia o Palermo è un mestiere diverso rispetto a Juventus o Real Madrid. Però c’è un allenatore che avrei voluto, ma non sono mai riuscito a ingaggiare: Edy Reja».