Repubblica: Napoli, i big sotto accusa. Gattuso se la prende con Mertens, Insigne e Fabian

Il tecnico imputa loro di essere usciti di scena dopo aver dato spettacolo con le rispettive nazionali e di essere tornati alla base con la pancia piena

i big sotto accusa

foto Hermann

Uno scontro dai toni accesi quello andato in scena domenica sera al San Paolo, tra Gattuso e gli uomini della sua squadra. E ieri mattina, poi, un chiarimento a Castel Volturno, con toni più smorzati. Del confronto durissimo tra l’allenatore e la squadra parla anche Repubblica Napoli.

Ringhio ce l’aveva specialmente con i leader del suo gruppo, sotto accusa per aver incredibilmente toppato la marcia di avvicinamento allo scontro al vertice con i rossoneri, che era già un crocevia fondamentale per il campionato del Napoli ed è stato invece affrontato mentalmente dalla squadra come una gara come tante”.

In particolare, a Gattuso non sono andati giù i primi venti minuti del match e l’atteggiamento del gruppo. “Di qui l’atto d’accusa rivolto ai big“. Scrive il quotidiano:

“Sono stati i big a fare la differenza, nel bene e nel male. Per questo nel mirino del tecnico azzurro sono finiti soprattutto Mertens, Insigne e Fabiàn Ruiz: usciti dalla scena dopo avere dato spettacolo con le rispettive nazionali e ritornati alla base con la pancia piena”.

 

 

Correlate