ilNapolista

«Maradona è ingestibile, ha sostituito la droga con l’alcol. E’ sedato per trattare l’astinenza»

Le parole dei medici. Luque: «Non vuole e allora usiamo altre risorse. Stavolta non gli daremo ascolto». Cahe: «Si deteriora sempre di più»

«Maradona è ingestibile, ha sostituito la droga con l’alcol. E’ sedato per trattare l’astinenza»

Diego Armando Maradona resta ricoverato, anche se lui vorrebbe essere dimesso. Ma ha bisogno di un trattamento contro l’astinenza e i medici hanno deciso di non dargliela vinta. Il Corriere dello Sport riporta le loro parole. Il suo neurologo, Leopoldo Luque, dichiara:

«E’ una delle poche volte che si dice no a Diego. Diego è molto difficile. Non ve lo potete immaginare. Però in questo momento bisogna essere più forti di lui».

Il problema è l’astinenza dall’alcol, scrive il quotidiano sportivo. Va curato. Per questo motivo, giovedì Maradona è stato sedato e lo staff medico ha deciso di non dimetterlo. Luque continua:

«Resta qui. È sedato per il processo relativo all’astinenza. Rimarrà ricoverato. Non è convinto e quindi usiamo altre risorse. Stavolta non gli daremo ascolto».

Una decisione presa, ha aggiunto, con il consenso della famiglia. Maradona resterà ricoverato almeno per altri sette giorni.

Le preoccupazioni legate all’alcolismo sono state confermate anche da Alfredo Cahe, storico medico di Diego.

«Deve sottoporsi al trattamento, così è ingestibile, ha sostituito la droga con l’alcol, si deteriora sempre di più. È nelle stesse condizioni di quando lo portai a Cuba. Ma è il suo futuro l’incognita che mi preoccupa maggiormente».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata