Gli occhiali di Klopp e i guantoni di Alisson nella capsula del tempo del Liverpool

Inaugurato il nuovo centro dei Reds, costruito tutto sulla storia del club. La capsula sarà aperta tra 50 anni, nel 2070.

Klopp

I tifosi del Liverpool del 2070 troveranno nella capsula del tempo chiusa nel 2020 gli occhiali di Klopp. E i guanti di Alisson Becker, e un tributo alle 96 vittime del disastro di Hillsborough. La capsula resterà chiusa per 50 anni nel nuovo centro d’allenamento del Liverpool, a Kirkby, costruito a immagine e somiglianza della storia dei Reds.

L’ingresso della stanza della prima squadra si chiama “The James Milner”, in onore del centrocampista, sui blocchi d’ingresso del centro sono stati scolpiti i nomi dei leggendari difensori del club, tra cui Virgil van Dijk, mentre l’ufficio di Klopp è decorato con le immagini dei suoi predecessori e una citazione ispiratrice di Sir Kenny Dalglish.

L’ “AXA Training Center” ha aperto le sue porte ufficialmente oggi, e per la prima volta accoglierà i molti nazionali del club alla fine di questa settimana prima della partita casalinga di domenica con il Leicester City.

“E’ stupendo”, ha detto l’amministratore delegato del Liverpool, Andy Hughes. Klopp, che ci si è già trasferito con alcuni giocatori della prima squadra una settimana fa, ha aggiunto: “Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per ora e per il futuro. È praticamente perfetto”. C’è persino un campo da beach volley, e vari campi da tennis. Il complesso è costato 50 milioni di sterline, e va a soppiantare l’ex quartier generale a Melwood, dove il Liverpool si è allenato negli ultimi 70 anni.

Correlate