Duro scontro tra Gattuso e il Napoli. E il tecnico minaccia: “O si cambia o vado via”
Sul CorSport. Botta e risposta a caldo tra tecnico e calciatori dopo la sconfitta con il Milan. Gattuso minaccia di lasciare. Ieri mattina il chiarimento a Castel Volturno

Dopo la sconfitta con il Milan, nello spogliatoio del San Paolo è andato in scena un duro scontro tra Gattuso e il Napoli. Lo abbiamo anticipato ieri. Lo conferma il Corriere dello Sport.
“Dopo la terza sconfitta in casa e soprattutto dopo il terzo sfogo pubblico di Gattuso in un mese, nello spogliatoio del San Paolo è andato in scena un confronto squadra-allenatore talmente intenso e pieno di botta e risposta, che a un certo punto Rino ha finanche paventato l’ipotesi di una separazione”.
Ieri mattina, poi, il secondo atto.
“Non un secondo round, bensì un chiarimento a mente fredda al centro sportivo di Castel Volturno. Ognuno ha detto la sua e alla fine la situazione è rientrata e tutto è tornato alla normalità: serenità, sorrisi e lavoro”.
Al tecnico non sono piaciuti
“alcuni atteggiamenti plateali; le proteste e le critiche in campo; la fragilità di alcuni rapporti interpersonali che si riflettono inevitabilmente sulla vita del gruppo e sul rendimento, soprattutto quando c’è da soffrire”.
I calciatori, invece,
“non hanno gradito ‘la brutta figura’ pubblica, la ramanzina mediatica”.
Gattuso ha chiarito che bisogna pensare da squadra e non da singoli.
“Sberle che i calciatori hanno rimandato al mittente precisando l’impegno di ognuno”.