CorSport: Roma, Dzeko rischia di saltare il match con il Napoli
Se pure dovesse negativizzarsi in tempo, avrebbe poco tempo per allenarsi e tornare in piena forma per il match

Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Edin Dzeko potrebbe non essere disponibile, per la Roma, contro il Napoli, la prossima settimana. E’ ancora positivo al Covid dopo quindici giorni ed è difficile quantificare i tempi di recupero, che dipendono dalla velocità di smaltimento della carica virale.
Se pure dovesse negativizzarsi, scrive il quotidiano sportivo, è impensabile che il giocatore possa essere al cento per cento.
“Per uscire di casa e ritrovare la normalità, dovrà risultare negativo a due tamponi molecolari (effettuati ad almeno tre giorni dalla scomparsa dei sintomi, che però per lui sono già stati ampiamente superati). Quindi in sostanza domani si riparte con la procedura: dopo aver superato due tamponi senza problemi, Dzeko potrà tornare ad allenarsi in gruppo. Ma il tempo stringe. Se anche ricominciasse a frequentare Trigoria da martedì o mercoledì, non avrebbe molti allenamenti per tornare a regime entro la partita di Napoli. Basta osservare il caso simile di Diawara e Calafiori, tornati ieri tra i convocati dopo più di un mese”.