CorSport: l’Inter blocca i rinnovi per evitare distrazioni ai calciatori
Tutto fermo fino a giugno (tranne che per Bastoni). Tre le motivazioni del club: i rinnovi distraggono chi tratta un nuovo accordo, fa sentire appagato chi prolunga e crea malcontento nello spogliatoio

(foto Hermann)
Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, l’Inter ha bloccato i rinnovi dei contratti di quasi tutti i suoi giocatori per evitare che abbiano distrazioni che diminuiscano il loro rendimento in campo.
“L’Inter ha messo in stand by i rinnovi dei contratti di (quasi) tutti i suoi giocatori. Per il momento non sono previste fumate bianche o annunci e la parola d’ordine, sia in viale della Liberazione sia ad Appiano Gentile, è una: testa al campo e ai risultati dopo i soli 3 successi nelle prime 10 gare ufficiali”.
Tutto rimandato a giugno. I motivi sono tre.
“Negoziare rinnovi adesso espone i calciatori a un potenziale triplice rischio: 1) distrae chi sta trattando il nuovo accordo; 2) lo fa sentire “appagato” in caso di prolungamento; 3) crea all’interno dello spogliatoio malcontento tra coloro che non hanno lo stesso trattamento. In più c’è un bilancio in sofferenza perché privato di diversi ricavi…”.
Uno dei rinnovi che non si fermerà è quello di Bastoni, specifica il quotidiano sportivo. I contatti con l’agente sono avviati da tempo e probabilmente sarà l’unica operazione chiusa prima dell’estate.