ilNapolista

Condò: “Osimhen ha interrotto l’ora di nulla e di sbadigli del Napoli”

Su Repubblica: “il Napoli con 4 giocatori quasi esclusivamente offensivi è un’idea che potrebbe condurre oltre l’orizzonte”. Elogi a Lozano

Condò: “Osimhen ha interrotto l’ora di nulla e di sbadigli del Napoli”

Su Repubblica, Paolo Condò analizza le partite di Juve e Napoli, di ieri. Elogia Kulusevski e Osimhen. Del nigeriano e del suo impatto sulla partita del Tardini scrive:

“il Napoli che, dopo un’ora di poco, per non dire di nulla, ha svoltato con decisione una volta entrato Osimhen. Il centravanti nigeriano è stato abbastanza impressionante per l’energia che ha aggiunto, per il cambio di modulo che ha dettato a Gattuso — Lozano e Insigne larghi, lui davanti a Mertens, 4-2-3-1 o 4-4-2 ultra offensivo che dir si voglia — e la naturalezza con la quale la squadra l’ha assorbito, traendone il meglio. Dopo quell’ora di sbadigli il Napoli ha vinto in quattro e quattr’otto, sbrigando la pratica Parma come si fosse ricordato che il cartellino andava timbrato”.

La sorpresa è stato anche Lozano che, scrive Condò:

“ha giocato in modo efficace, rivelandosi una seconda novità di gran peso visto lo zero della scorsa stagione”.

E ancora su Osimhen:

“di Osimhen è piaciuta anche la condivisione della gioia con i compagni, rivelatrici di uno stato d’animo. Una giornata di campionato, e la fusione delle anime pare avanzata. Per quanto riguarda quella tattica, Gattuso si trova già a un bivio perché anche il Napoli con 4 giocatori quasi esclusivamente offensivi è un’idea che potrebbe condurre oltre l’orizzonte“.

ilnapolista © riproduzione riservata