ilNapolista

Mertens: «Dopo il gol preso abbiamo dimenticato le cose da fare»

A Sky: «Abbiamo fatto bene nei primi dieci minuti, poi abbiamo regalato la partita. L’anno prossimo faremo sicuramente bene»

Mertens: «Dopo il gol preso abbiamo dimenticato le cose da fare»

Dries Mertens è intervenuto ai microfoni di Sky dopo la sconfitta rimediata contro il Barcellona che chiude di fatto il percorso Champions del Napoli e la stagione

«Abbiamo fatto bene nei primi dieci minuti, poi abbiamo regalato la partita. Loro hanno qualità  ed hanno creato occasioni da gol dal nulla. Nella ripresa abbiamo mostrato che stiamo bene fisicamente e che sappiamo essere pericolosi».

Cosa vi è mancato?

«Abbiamo creato ma non siamo riusciti a segnare. Dopo il gol preso abbiamo dimenticato le cose da fare. Se continuiamo così, l’anno prossimo faremo sicuramente bene».

Che sensazioni per il prossimo anno?

«Voglio allenarmi già, abbiamo voglia e fame. È mancato il gol, nel secondo tempo abbiamo giocato bene ma se continuiamo così possiamo fare bene».

Come saluti Callejon dopo tanti anni insieme?

«Callejon ci mancherà  tanto, anche a me. Mi ha dato tanti assist, ha un taglio notevole e questo spesso fa abbassare la difesa avversaria. Alcuni calciatori devono alzare il loro livello e poi ci sono nuovi innesti che faranno alzare il livello».

Dribbling?

«Significa che stai bene fisicamente. Noi stiamo sempre meglio, dobbiamo continuare a lavorare così»

ilnapolista © riproduzione riservata